INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
PER I SOGGETTI INTERESSATI:
Candidati da considerare per l’instaurazione di un rapporto di lavoro ai sensi dell’art. 13 e dell’art. 14 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
I dati personali dell’interessato sono trattati da Advision Srl UNIPERSONALE, in qualità di Titolare del
trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento UE 2016/679
(“GDPR”).
MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto di mezzi elettronici e cartacei con le seguenti
finalità:
● Selezione e valutazione dei candidati ai fini dell’instaurazione di un rapporto di lavoro
BASE GIURIDICA
La base giuridica è il consenso dell’interessato. La comunicazione dei suddetti dati è un requisito
necessario per la conclusione del contratto. In caso di mancata comunicazione, non sarà possibile
procedere all’instaurazione del rapporto di lavoro.
Il soggetto interessato può revocare il consenso al trattamento dati in qualsiasi momento senza pregiudicare
la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
CATEGORIE DI DESTINATARI
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e
formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano
trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento. Ferme
restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed
elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie
di destinatari:
● Ufficio interno che si occuperà della selezione del personale
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il periodo di conservazione dei dati è: 1 anno dalla ricezione del Curriculum Vitae
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt.
15-22), ivi inclusi:
a. ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
b. aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
c. chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono
stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
d. opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
e. proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali
www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
f. ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati
siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del
trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Advision Srl UNIPERSONALE, P.IVA 10351260012
E-mail: amministrazione@advision.it
Indirizzo: Corso San Martino, 1 – 10122 Torino (TO)
Telefono: +39 011.7653100
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
▪ una raccomandata A.R. a: Corso San Martino, 1 – 10122 Torino (TO)
▪ una e-mail all’indirizzo: amministrazione@advision.it
DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (RPD O DPO)
Il Responsabile per la Protezione dei Dati Personali (RPD o DPO) di Advision Srl UNIPERSONALE può
essere contattato scrivendo una mail al seguente indirizzo: dpo@advision.it
Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, e-mail/indirizzo postale e/o
numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.
Revisione 1.15122021 del 15/12/2021