INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

(ai sensi dell’art. 13 del GDPR) 

DATI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Denominazione: Advision Srl UNIPERSONALE 

Partita IVA: 10351260012 

Sede legale: Corso San Martino 1, 10122 Torino (TO) 

Advision Srl UNIPERSONALE (in seguito, “Titolare”, “Advision Srl”), in qualità di titolare del trattamento (“Titolare”), La informa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti: 

1. Oggetto del Trattamento 

Il Titolare tratta i dati identificativi e i dati di utilizzo dell’interessato generati durante l’interazione con il sito web del Titolare (il “Sito”), raggiungibile al seguente indirizzo https://www.advision.it/ – in seguito, “dati personali” o anche “Dati”. 

Il Sito è inoltre in grado di tracciare alcune informazioni relative alla rete utilizzata dall’Utente (es. indirizzo IP).

2. Finalità e base giuridica del trattamento 

I Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità: 

a) consentire all’utente di inviare messaggi al Titolare attraverso la compilazione di un form di contatti; 

b) acquisire statistiche e metriche volte a garantire il corretto funzionamento del Sito;

c) esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio). 

Le basi giuridiche dei trattamenti sopraelencati sono le seguenti: 

▪ relativamente alle finalità a) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; 

▪ Relativamente alle finalità b) e c), la base giuridica è il Legittimo interesse del Titolare del trattamento, ovvero quello di monitorare il corretto funzionamento del Sito ed esercitare diritti del Titolare quali la difesa in giudizio. 

Il conferimento dei dati per le finalità sopraelencate è facoltativo. In caso di mancata comunicazione dei Dati, non sarà possibile per Lei interagire correttamente con il Sito. 

Interagendo con il Sito, i Suoi dati personali potranno essere trattati mediante l’utilizzo di cookie. Dettagli completi sui cookie impiegati sono forniti nella cookie policy: https://www.iubenda.com/privacy-policy/79564025/cookie-policy

3. Durata del trattamento 

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate nella presente informativa. Il Titolare conserverà per dieci anni, come richiesto dal Codice Civile, copia della corrispondenza a rilevanza giuridica e commerciale. I dati personali dell’utente potranno

infine essere conservati per il tempo necessario a garantire la difesa in giudizio o per perseguire eventuali abusi nell’utilizzo di questo Sito.

4. Comunicazione dei Dati 

I Dati dell’utente non saranno diffusi ma potranno essere resi accessibili, ove necessario per l’erogazione dei servizi o per legge: 

▪ a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero, nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento di dati personali e/o amministratori di sistema; 

▪ a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Trasferimento dei dati 

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, gestiti da società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. 

Il Titolare potrà trasferire alcune categorie di dati dell’Utente in Paesi terzi rispetto all’Unione Europea. I Dati saranno trasferiti esclusivamente verso Paesi ritenuti adeguati dalla Commissione Europea o verso aziende che rispondano alle garanzie previste dagli artt. 44 – 50 del GDPR.

6. Diritti dell’interessato 

Potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-22), ivi inclusi: 

  1. ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso); b. aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica); 
  2. chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione); 
  3. opporsi al trattamento (diritto di opposizione); 
  4. proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali; 
  5. ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

7. Modalità di esercizio dei diritti e dati di contatto del Titolare del trattamento Titolare del trattamento dei Suoi dati personali Advision Srl UNIPERSONALE, P.IVA 10351260012 E-mail: amministrazione@advision.it

Indirizzo: Corso San Martino, 1 – 10122 Torino (TO) 

Telefono: +39 011.7653100 

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: 

▪ una raccomandata A.R. a: Corso San Martino, 1 – 10122 Torino (TO)

▪ una e-mail all’indirizzo: amministrazione@advision.it

8. Dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei Dati Personali (RPD o DPO) 

Il Responsabile per la Protezione dei Dati Personali (RPD o DPO) di Advision Srl UNIPERSONALE può essere contattato scrivendo una mail al seguente indirizzo: dpo@advision.it

9. Modifiche alla presente Informativa 

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa al seguente link: https://www.advision.it/informativa-privacy/ e di riferirsi alla versione più aggiornata. 

 

Revisione 1.21122021 del 21/12/2021